Voli Janet e trasferimenti da/verso Area 51 ridotti, attività militare rara in Nevada e California
- KillForTheThrill

- 24 apr 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Da quando c'è stato il cambio di amministrazione governativa in USA (Trump --> Biden) i voli Janet sono diminuiti moltissimo di frequenza: se prima se ne potevano rilevare sullo schermo di FlightRadar24 almeno 4-5 ogni 2 minuti, adesso è presente un aereo Janet ogni 5-8 minuti; possiamo quindi dedurre che i collegamenti da e verso NTTR (e quindi Area 51 - Homey Airport - KXTA - R-4808N), compreso Tonopah Test Range Airport (XSD/KTNX) e Yucca Airstrip (NV11 ove è presente lo stabilimento Lockheed -Martin dept. UAV) con Las Vegas siano stati ridimensionati, i passeggeri sono evidentemente in numero minore e viaggiano meno frequentemente. Risiedono nelle varie basi e molto più raramente possono tornare a casa, ma molto probabilmente è stato fatto un taglio del personale e i militari presenti nelle suddette aree, oltre alla base di Nellis e di Edwards, sono evidentemente calati di numero.
Presumibilmente le attività militari, soprattutto aeronautiche, non vengono incentivate e finanziate, molte manovre vengono evitate; attività d'addestramento, rilevamento, test di volo ed altro sono state ridotte al minimo e probabilmente sono stati tagliati i fondi economici e di risorse a favore di Esercito, Marina e Aeronautica, comprese basi segrete e Forze Speciali.
Da quanto è osservabile dal radar, gli USA stanno adottando ora una politica di demilitarizzazione, a mio parere in questo periodo in particolare molto pericolosa. Una scelta azzardata sotto tutti i punti di vista, al contrario dell'operato dell'ex Presidente D. Trump. Durante la sua carica, infatti, l'attività militare in Nevada, in particolare nell'NTTR a Nord di Las Vegas e a Sud, in California, nei dintorni di Edwards AFB, era intensissima: ogni giorno erano rilevabili velivoli non convenzionali pilotati e UAV/Droni militari in fase di addestramento, oppure impegnati in test, rilevamenti di ogni tipo, manovre di vario genere, spostamenti da una base all'altra a seconda delle specifiche necessità ed attività militari in genere, che vedevano coinvolti velivoli di varie nazionalità dei Paesi NATO.
Potrebbe essere soltanto un breve periodo di riorganizzazione, ma stiamo ad osservare cosa accadrà, giorno per giorno.
Per intanto, la situazione attuale è la seguente:
Grazie per la lettura ed, eventualmente, la visualizzazione del video.




Commenti