Publication article "Halting Coronavirus Replication" on International Journal of Epidemiology
- KillForTheThrill

- 23 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Finalmente è in pubblicazione, sul numero di questo mese, giornale OpenVentio International Journal of Epidemiology il mio articolo «Halting Coronavirus Replication», frutto di uno studio sul blocco della attività endoribonucleica del Sars-CoV-2, quindi della sua replicazione all'interno dell'host.
Nel mio lavoro propongo di utilizzare molecole che agiscano da SIRT1 inibitori e P53 attivatori, oltre ad essere agenti lisosomotropi, inibite l'autofagia, regolare il segnale HIF (fortemente sregolato nei contagiati da Covid-19) e il segnale mTOR.
Alcune molecole in grado di fare tutto ciò sono, ad esempio, della classe Tenovin: Tenovin-1 e Tenovin-6; quest'ultimo con una tossicità di fondo superiore al Tenovin-1 nell'uomo, ma più efficace.
Sono passati molti mesi, ormai è appurato che gli antivirali classici, utilizzati finora per altre tipologie di infezioni, non rappresentano la cura d'elezione contro il Coronavirus. E' quindi necessario aprire la sperimentazione ed effettuare i test seguendo strade finora non ancora battute, ma che abbiano una logica e siano scientificamente sensati. E' quindi il caso di rivalutare tutti quegli studi mai pubblicati da nessuna parte (come lo erano i miei fino a poco fa), caricati sui preprint servers, dove non è necessaria la peer review, dato che per mantenere un certo standard ed una determinata forma, molte riviste scientifiche importanti scartano articoli che per i ricercatori potrebbero invece risultare interessanti. Per non modificare la linea che stanno seguendo, i giornali sottraggono idee utili alla Ricerca, a chi lavora veramente nel campo (e non sono certo gli editori o i revisori).
Qua l'anteprima su Academia.edu, che precede l'edizione del giornale in uscita, contenente il mio articolo:




Commenti