Trustpilot
top of page

Stripe: creazione da zero di un account e addebito di qualsiasi importo a una carta di credito

Aggiornamento: 30 ott 2021

STRIPE: DIMOSTRAZIONE PRATICA DI COME SI POSSA ADDEBITARE QUALSIASI CIFRA A UNA CARTA DI CREDITO A SCELTA, CON BYPASS 3D SECURE


Stripe è un gateway di pagamento per e-commerce, ma come vediamo nel video, può essere utilizzato da chiunque per addebitare importi in modo illecito, su una carta di credito a scelta, conoscendo soltanto il numero, composto da 16 cifre, la data di scadenza e il CVV, codice "segreto" di 3 cifre, posto sul retro della carta, bypassando ogni verifica di sicurezza, come il 3D Secure.


La stessa cosa è possibile effettuarla conoscendo un IBAN, tramite la modalità di pagamento mandato SEPA debit (addebito SEPA) su conto corrente bancario.


Un account è creabile in pochi minuti e facilmente da qualsiasi utente, anche immettendo dati falsi, per il solo scopo di utilizzarlo per apportare addebiti impropri ed effettuare il payout, ovvero il trasferimento di denaro dalla piattaforma al prorpio conto corrente, anonimo o no che sia. Come vedete, non vengono richiesti documenti o verifiche dell'identità. Soltanto per addebitare un abbonamento è necessaria la verifica telefonica, facilmente aggirabile con numeri virtuali, oppure usa e getta.


Il pericolo, però, è rappresentato anche per i commercianti, che in modo legittimo addebitano i costi dei prodotti che vendono o servizi che erogano, poiché è sufficiente che il cliente apra una disputa, tramite la propria banca, ovvero una contestazione della transazione, che i fondi presenti su Stripe vengano bloccati fino a data da definirsi, talvolta anche per molti mesi consecutivi, anche quando non c'è ragione di aprire una disputa; non solo il commerciante si ritrova i fondi bloccati e l'impossibilità di effettuare il payout, ma il cliente riceve un rimborso dalla prorpia banca e, talvolta, anche da Stripe, che a sua volta si rifà sul commerciante, chiedendogli l'importo legittimamente addebitato. Il regolamento di Stripe parla chiaro: senza la sua collaborazione, il cliente può ritrovarsi 2 rimborsi e non restituire nulla, anche se in tutto ciò non c'è proprio niente di giusto.


Stripe dà adito quindi a possibili condotte scorrette, da parte di utenti malintenzionati o clienti che non vogliono pagare quanto legittimamente ricevuto e, a mio parere, dovrebbe essere rivisto il regolamento o venire del tutto chiusa la piattaforma.


VIDEO IN COSTRUZIONE...

Commenti


redcircuit.png
CONTACT FORM

Thanks for submitting!

Via San Bernardino da Siena, 21

Novara (NO) 28100

ITALY

  • Facebook
  • Grey YouTube Icona

© 2022 BLACK FOX SECURITY

bottom of page