Insecurity authentication Facebook and Google account
- KillForTheThrill

- 28 feb 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 29 feb 2020
Gli avvisi di sicurezza ricordano sempre che è rischioso utilizzare password semplici, senza caratteri speciali, corte e condivise con altri siti, ma non tengono in considerazione che basta un tap su YES, magari mentre si sta chattando e già si premono dei tasti, o appena effettuato veramente il login da voi... ed ecco che si autorizza l'accesso e la modifica delle password degli accounts di Google e Facebook, a chi proprio in quel momento sta cercando di entrare e compromettere i vostri profili e con una banale scusa vi induce a premere la conferma.
Il messaggio di autorizzazione dell'accesso che appare sul dispositivo non è abbastanza esplicito, ovvero indica che si sta in generale approvando un accesso al proprio account Google, ma non segnala che dietro c'è una richiesta di recupero e reimpostazione password, per lo stesso Google ma anche Facebook.
Non soltanto con il Main Login possono esserci dei problemi e bisogna prestare attenzione, quindi.
Un metodo per limitare la possibilità a terzi di accedere ai vostri accounts, è quello di attivare la 2FA [Autenticazione a 2 Fattori, di cui si parlerà prossimamente] su ogni account dove è disponibile.



Commenti